martedì 17 luglio 2018

Riflessioni di mezza Estate...

Buon pomeriggio,
amiche.
Oggi, mi sento polemica nei confronti di quelle persone che si definiscono creative e propinano delle cose indefinibili, che sono un' offesa per chi le guarda.
Ma quello che non capisco, è come alcune persone riescano ad acquistare questi prodotti.
Assenza di buon gusto?
Perchè costano poco?
Può darsi!
Ultimamente osservo molto ciò che mi circonda e noto che poco è fatto con professionalità, ma soprattutto con passione..
Un peccato!!!
Perchè?
Perchè il mercato si sta rovinando, perchè è pieno di improvvisate, che nonostante l' essere pacchiane riescono a lavorare svendendo il prodotto e mettendo in cattiva luce chi si aggiorna continuamente frequentando corsi e di conseguenza fa pagare il lavoro svolto con professionalità.
Questo succede, ahimè, in tutti i settori: fioristi, wedding planner, catering e chi ne ha più ne metta!!!
La scelta dei materiali, l' accostamento dei colori, creare armonia tra loro è importante e fa la differenza...
Alla base sempre il buon gusto: per pochi, ma non per tutti!
La grazia nel lavorare i materiali, la manualità, la dolcezza, il sentimento, sono alcune delle capacità che si devono avere per poter svolgere il nostro lavoro dove si impara ogni giorno, dove l' umiltà è al primo posto, dove a volte si versano lacrime amare, dove ci sono i momenti di sconforto,ma dove alla fine di tanto sacrificio si viene ripagati dal sorriso o dall' apprezzamento del cliente...
Bisogna impegnarsi, metterci il cuore, a volte far buon viso a cattiva sorte...
Ma alla fine arrivano le soddisfazioni, quelle vere!!!
E' proprio vero il detto che chi la dura la vince!
La professionalità ci distingue e permette anche di fare la differenza, perchè non tutti siamo uguali.
Ognuno ha la sua manualità, la sua creatività, la sua fantasia, la sua esperienza, i propri sogni, il gusto del bello, la preferenza dei materiali da usare, etc.
A volte mi sembra di vivere in un mondo tutto mio, in qualcosa che vedo solo solo io, con i miei pensieri, le mie paure, le mie insicurezze...
Ma so anche che non è così, perchè nonostante tutto, io ci credo ancora TANTO.
Scusate lo sfogo!!!

P.S.:
Nella foto all' inizio del post: uno dei miei tanti fiori di carta giganti, in una tonalità blush, elegante nei suoi particolari come la parte centrale del fiore.
Per allestimenti speciali, per le date speciali.
Per fare la differenza, appunto.

1 commento:

Post in evidenza

Sal Cuori 2019: Gennaio

Buonasera, amiche creative! Da  questo mese, ritorno ad un mio vecchio amore: il fatto a mano o meglio l' Handmad...

Post più popolari